“Allacciate le Cinture”, i racconti di Pietro Pallini

Agosto 23 13:37 2017

“Allacciate le cinture”  raccoglie i racconti di Pietro Pallini, un pilota di voli intercontinentali, che narra con chiarezza e competenza tutti i segreti degli aerei e del volo.

In questo libro l’autore utilizza un linguaggio semplice per raccontare la sua esperienza di oltre trent’anni di lavoro  affrontando con competenza tutto ciò che accade prima, dopo e durante il volo. Caratteristica principale di questo libro è l’assenza di tecnicismi per lasciare spazio a racconti semplici e coinvolgenti che fanno chiarezza su uno dei lavori più affascinanti del mondo, quello del pilota.

In questo libro l’autore risponde a molte delle comuni domande da “non addetti ai lavori” come ad esempio: Come fa un aereo a volare? Bisogna spaventarsi se le ali di un aereo sussultano? Quali sono gli aeroporti piú pericolosi? Ma un aereo vola con il pieno? A queste, oltre che a altre domande, troverete risposta nel libro.

Consiglio questo libro anche a chi ha paura di volare, qui troverà le risposte ad ogni dubbio o timore.

 

Scheda bibliografica

Titolo: Allacciate le cinture
Autore: Pietro Pallini
Editore: Einaudi, 2010
Genere: Narrativa




  Categories:
view more articles

About Article Author

Michele Cangemi
Michele Cangemi

Studente al quarto anno presso l’istituto tecnico aeronautico Maxwell di Milano. Appassionato di volo, di vela, fotografia e di computer. Fondatore del portale di informazione e cultura aeronautica "Tuttosulvolo.it"

View More Articles
write a comment

0 Comments

No Comments Yet!

You can be the one to start a conversation.

Only registered users can comment.