Un Boeing 787 grande come gli Stati Uniti

Agosto 04 20:06 2017

Durante un volo di certificazione dei nuovi motori un Boeing 787 ha sorvolato per 18 ore coprendo ben 22 stati USA. La rotta è stata resa visibile tramite alcuni siti per visualizzare le rotte degli aerei.

3gosto 2017

Ha sorvolato ben 22 stati americani per ben 18 ore disegnando, con la sua rotta, un grande Boeing 787 sopra gli Stati Uniti il nuovo B787 Dreamliner prodotto negli stabilimenti della Boeing di Seattle.

Il volo del 787 Dreamliner è partito da Seattle, sulla costa ovest degli Stati Uniti, mercoledì scorso, volando per oltre 3000 km fino al nord del Michigan, dove poi ha iniziato a disegnare la sua “opera d’arte”, partendo dalla punta di una delle due semi-ali.

Il volo è stato reso necessario per certificare i due nuovi motori RolsRoyce Trent 1000, per cui l’azienda americana, invece di pianificare una rotta casuale, ha deciso di seguire questa rotta alquanto “simpatica”.

Durante questo volo l’aereo, ha mantenuto una quota di crociera compresa tra i 39’000 e i 43’000 piedi. (12-13 km) a una velocità di circa 450-500 nodi.

Non sono mancate comunque le critiche verso la Boeing:  “sprecare carburante e riversare tonnellate di CO2 nell’atmosfera”. A queste critiche la Boeing ha risposto che il volo si era reso necessario per certificare i motori, quindi hanno optato di percorrere questa rotta.

La Boeing non è nuova per queste “trovate”, infatti quest’anno un Boeing 737 Max aveva volato, sempre nei cieli americani, “scrivendo” Max con la propria rotta.

Le rotte degli aerei possono essere seguite su diversi siti, tra cui il più famoso: Flightradar24.com

 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.tuttosulvolo.it/home/wp-content/themes/gadgetine-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7
view more articles

About Article Author

Michele Cangemi
Michele Cangemi

Studente al quarto anno presso l’istituto tecnico aeronautico Maxwell di Milano. Appassionato di volo, di vela, fotografia e di computer. Fondatore del portale di informazione e cultura aeronautica "Tuttosulvolo.it"

View More Articles
write a comment

0 Comments

No Comments Yet!

You can be the one to start a conversation.

Add a Comment


Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.tuttosulvolo.it/home/wp-content/themes/gadgetine-theme/functions/filters.php on line 206

Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.tuttosulvolo.it/home/wp-content/themes/gadgetine-theme/functions/filters.php on line 225