I cieli dell’estate: record di aerei in volo il 13 luglio – Flightradar24

luglio 16 16:14 2018

Venerdì 13 Luglio 2018 si è assistito ad un record nel mondo del traffico aereo. Infatti la piattaforma di tracking online “Flightradar24” ha contato ben 205,468 voli effettuati in una giornata intera. Questa è stata la terza giornata in cui la piattaforma ha tracciato più di 200,000 voli in una giornata. Un record che fa emergere come il sistema del trasporto aereo stia sviluppando esponenzialmente.

Le statistiche dell’ultimo mese elaborate da Flightradar24

Generalmente il venerdì è uno dei giorni più trafficati della settimana, soprattutto durante i periodi a ridosso delle vacanze.

Mentre il giorno in cui si verifica un picco negativo del numero di voli è il giorno di Natale dato che la maggior parte delle persone si è già spostata e diverse compagnie riducono i voli il 25 dicembre

Ecco un filmato time-lapse dei voli della giornata di venerdì 13 luglio

view more articles

About Article Author

Michele Cangemi
Michele Cangemi

Studente al quarto anno presso l’istituto tecnico aeronautico Maxwell di Milano. Appassionato di volo, di vela, fotografia e di computer. Fondatore del portale di informazione e cultura aeronautica "Tuttosulvolo.it"

View More Articles
write a comment

0 Comments

No Comments Yet!

You can be the one to start a conversation.

Add a Comment

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person.
All fields are required.