Lignano AIR SHOW 2019

Agosto 11 19:53 2019

Come ogni anno turisti ed appassionati sono rimasti a bocca aperta con lo sguardo al cielo, ammirando le straordinarie evoluzioni di velivoli civili e militari durante l’ Air Show di Lignano!

Programma misto ed interessante nell’edizione 2019, alle ore 16.00 dell’ 11 agosto.

I PARTECIPANTI

In apertura il Team audace, composto da 7 paramotori, che hanno danzato nei cieli a ritmo di musica con coordinazione e eleganza.

A seguire 4 paracadutisti del centro paracadutismo UP n GO  di Udine lanciati da un Cessna 182 che hanno dimostrato le loro straordinarie doti di discesa e gestione del paracadute atterrando poi sulla spiaggia.

Si passa poi alla parte velivoli con  la dimostrazione di soccorso in mare svolta da parte del 15° stormo dell’ Aeronautica Militare, reparto con il compito di garantire la ricerca e il soccorso a civili e militari su tutto il territorio nazionale, 7 giorni su 7 e 24 h su 24. Le prestazioni, la maneggevolezza e le abilità dell’ elicottero HH139 e del suo equipaggio hanno portato forti emozioni in tutto il pubblico.

Gli incroci e la coordinazione dei Flying Donkeys, due Pioneer 300, son stati in seguito di grande spettacolo insieme alle straordinarie acrobazie  di un Cap21 e del CAP 231 di Andrea Pesenato.

 

                                     

Lo spettacolo è stato come di consueto concluso dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale, le FRECCE TRICOLORI !

Ora lasciamo le parole alle foto di questa magnifica manifestazione , ci vediamo al prossimo anno Lignano!

testo e foto @LucaOcretti 

view more articles

About Article Author

Luca Ocretti
Luca Ocretti

Sono uno studente al 5° anno dell' Iti Malignani di Udine con la specializzazione Costruzioni Aeronautiche. La passione per i velivoli c'è da sempre, e grazie alla scuola, le sue iniziative e le attività interne, è cresciuta esponenzialmente fino ad arrivare a oggi. Da ottobre 2018 sono in possesso dell' attestato VDS che mi abilita al pilotaggio di velivoli ultraleggeri ad ala fissa, ora ho all' attivo più di 50 ore di volo e sono abilitato al trasporto passeggero e alla radiotelefonia aeronautica in Inglese. Ho partecipato in volo, con il velivolo Fly Synthesis "Storch", al raduno "Piloti di G91 y-r-t-pan" e al "Baracca DAY" a Nervesa della Battaglia. Le attività in ambito aeronautico, sia grazie alla scuola che privatamente, hanno portato ad un importante crescita nella passione e nella formazione. Alcune di queste sono state: Alternanza scuola lavoro Presso Elifriulia, ditta leader nel settore elicotteristico e di scuola di volo dove ho operato su elicotteri R22, R44, EC135, EC145 e aerei C150 e C172. Alternanza scuola lavoro presso le Frecce Tricolori, con giornate in hangar e linea volo operando sui velivoli mb339 PAN Visita a varie basi militari come il 51' stormo di Istrana, il 15' Stormo a Pratica di mare, il 6' RME a Pratica di mare, il 2' Stormo a Rivolto, il 5' Rgt Rigel dell' aviazione dell'esercito. Mi impegno a partecipare a tutti i raduni ed Air show nel nord-est e proprio in uno di questi ho conosciuto Michele, che mi ha dato la possibilità di contribuire a questo Blog. Nei miei articoli l' aviazione militare sarà predominante, unita a quella storica. Buona lettura!

View More Articles
write a comment

0 Comments

No Comments Yet!

You can be the one to start a conversation.

Add a Comment


Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.tuttosulvolo.it/home/wp-content/themes/gadgetine-theme/functions/filters.php on line 206

Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.tuttosulvolo.it/home/wp-content/themes/gadgetine-theme/functions/filters.php on line 225