Molte Aquile Ho Visto in Volo – Vite Straordinarie di Piloti

Ottobre 07 15:16 2020

“Vi sarà capitato di chiedervi: chi c’è dietro quella porta? La porta è quella della cabina di pilotaggio e voi siete seduti nell’aero, sospesi in cielo, affidati alle mani di chi sta ai comandi. Non lo vedete, forse lo avete scorto mentre passava i controlli dedicati, insieme con il resto dell’equipaggio, divisa stirata, cappello, valigetta di pelle. Ne avete sentito la voce, rassicurante, al decollo, poi più niente”

Il libro scritto da Filippo Nassetti ci racconta la storia di piloti e della loro passione che li ha spinti a volare. E’ un libro particolare, che narra la storia del fratello dell’autore, Alberto Nassetti, pilota in Alitalia scomparso all’età di 27 anni durante un volo di collaudo nei pressi di Tolosa.

I libro è un insieme di racconti sia del fratello sia di colleghi ed amici di Alberto che ripercorrono i diversi momenti della loro vita come “professionisti del cielo”.

Un libro interessante e coinvolgente che narra, ad un ritmo incalzante, storie di piloti facilmente comprensibili ed apprezzabili anche per coloro che non conoscono i tecnicismi del mestiere.

 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.tuttosulvolo.it/home/wp-content/themes/gadgetine-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7
view more articles

About Article Author

Michele Cangemi
Michele Cangemi

Studente al quarto anno presso l’istituto tecnico aeronautico Maxwell di Milano. Appassionato di volo, di vela, fotografia e di computer. Fondatore del portale di informazione e cultura aeronautica "Tuttosulvolo.it"

View More Articles
write a comment

1 Comment

  1. filipponassetti
    Ottobre 28, 15:14 #1 filipponassetti

    grazie Michele

Only registered users can comment.