Vedere la posizione degli aerei in volo con Flightradar24

Agosto 12 12:41 2017

Grazie al sito e alla applicazione “Flightradar24” è possibile vedere la posizione di ogni aereo in volo nel mondo.

Flightradar si serve di diversi ricevitori in giro per il mondo che captano i segnali emessi dagli aerei nel cielo, raccogliendo tutti i dati su un unica mappa. Gli aerei moderni, sono equipaggiati con un dispositivo chiamato “transponder“, che ogni secondo invia dati di volo a terra. Infatti a terra, oltre ai radar utilizzati dai controllori di volo, ci sono questi dispositivi in grado di raccogliere tutti i dati del volo, come: altitudine, velocità, rotta, tipo di aeromobile  i quali vengono successivamente inviati a flightradar24 che li raggruppa mostrandoli sulla mappa.

Il sito offre anche la possibilità di recuperare dal database i dati relativi a voli eseguiti nel passato con una ricerca per  marche dell’aeromobile, compagnia aerea o numero di volo.

Il servizio fu reso disponibile nel 2007 ed è accessibile da pagina web o con applicazioni per dispositivi mobili con sistema operativo iOS o Android.  La copertura, inizialmente limitata all’Europa del nord, è stata progressivamente estesa alla quasi totalità dell’Europa e a vaste aree del Nord America, Brasile, Medio Oriente e Sud-est asiatico.

 

Ecco gli Aerei in volo ora:

# mappa aerei in volo

aerei in volo

mappa aerei in volo Italia

Mappa aerei in volo Italia

radar aerei in volo in tempo reale

  Article "tagged" as:
  Categories:
view more articles

About Article Author

Michele Cangemi
Michele Cangemi

Studente al quarto anno presso l’istituto tecnico aeronautico Maxwell di Milano. Appassionato di volo, di vela, fotografia e di computer. Fondatore del portale di informazione e cultura aeronautica "Tuttosulvolo.it"

View More Articles
write a comment

1 Comment

  1. giuseppe lenzi
    Novembre 19, 19:24 #1 giuseppe lenzi

    50 anni ininterrotti di volo e di Aeronautica Militare ( pil. civ e paracad.milit) mi consentono un giudizio sul portale di Michele Cangemi.
    Eccezionale. Ben fatto. Bei Colori, articoli interessanti, vasta bibliografia, news attuali ed interessanti.Pochi siti sono così curati e professionali. Gen.le Giuseppe Lenzi

Only registered users can comment.