Borsa di studio Roberto Manzaroli 2018: il decollo di un sogno! #0

Luglio 29 11:27 2018

Cari lettori di Tutto Sul Volo, oggi pubblico un articolo diverso dal solito. Infatti l’11 luglio mi è arrivata una notizia che merita di essere condivisa con tutti voi: sono risultato vincitore della seconda edizione della Borsa di Studio “Roberto Manzaroli” indetta dall’Aero Club Milano. Infatti da Settembre 2018 avrò la possibilità di frequentare il corso per conseguire la licenza di volo PPL del valore di 14.450 € interamente finanziato dall’Aero Club Milano. Ovviamente dedicherò una sezione del sito in cui racconterò questo percorso tramite articoli, foto e filmati: un diario di bordo.

Un dovuto ringraziamento all’Aero Club Milano per avermi dato fiducia concedendomi questa fantastica opportunità che credo sia una grande responsabilità.

Roberto Manzaroli

Roberto Manzaroli

Anche conosciuto come “Bob Hurricane” ex-presidente dell’Aero Club Milano fino alla tragica scomparsa a bordo del suo velivolo Piper Cheyenne PA-31. Un pilota e grande appassionato di volo, con oltre 5 mila ore di volo alle spalle, che oltre a ricoprire il ruolo di presidente dell’Aero Club Milano faceva parte del consiglio di amministrazione di ENAV. Un ruolo chiave per la battaglia che portava avanti volta a modificare la legislazione e ottenere più diritti per chi vola per passione.

Durante i suoi 9 anni di presidenza, fece diventare l’Aero Club Milano un vero punto di riferimento per gli appassionati ampliando la flotta che contava oltre 20 aeroplani e una tra le prime scuole in Italia ad ottenere la certificazione FTO (Flight Training Organization). Ad oggi un C172 dell’Aero Club è stato immatricolato I-BOBB in ricordo di Roberto Manzaroli.

La relazione conclusiva redatta dalla commissione esaminatrice per la Borsa di studio.

 

L’Aero Club Milano

Via Gramsci 1 Bresso

www.aeroclubmilano.it
Telefono: 026101625

view more articles

About Article Author

Michele Cangemi
Michele Cangemi

Studente al quarto anno presso l’istituto tecnico aeronautico Maxwell di Milano. Appassionato di volo, di vela, fotografia e di computer. Fondatore del portale di informazione e cultura aeronautica "Tuttosulvolo.it"

View More Articles
write a comment

0 Comments

No Comments Yet!

You can be the one to start a conversation.

Only registered users can comment.