Lignano AIR SHOW 2019

Agosto 11 19:53 2019

Come ogni anno turisti ed appassionati sono rimasti a bocca aperta con lo sguardo al cielo, ammirando le straordinarie evoluzioni di velivoli civili e militari durante l’ Air Show di Lignano!

Programma misto ed interessante nell’edizione 2019, alle ore 16.00 dell’ 11 agosto.

I PARTECIPANTI

In apertura il Team audace, composto da 7 paramotori, che hanno danzato nei cieli a ritmo di musica con coordinazione e eleganza.

A seguire 4 paracadutisti del centro paracadutismo UP n GO  di Udine lanciati da un Cessna 182 che hanno dimostrato le loro straordinarie doti di discesa e gestione del paracadute atterrando poi sulla spiaggia.

Si passa poi alla parte velivoli con  la dimostrazione di soccorso in mare svolta da parte del 15° stormo dell’ Aeronautica Militare, reparto con il compito di garantire la ricerca e il soccorso a civili e militari su tutto il territorio nazionale, 7 giorni su 7 e 24 h su 24. Le prestazioni, la maneggevolezza e le abilità dell’ elicottero HH139 e del suo equipaggio hanno portato forti emozioni in tutto il pubblico.

Gli incroci e la coordinazione dei Flying Donkeys, due Pioneer 300, son stati in seguito di grande spettacolo insieme alle straordinarie acrobazie  di un Cap21 e del CAP 231 di Andrea Pesenato.

 

                                     

Lo spettacolo è stato come di consueto concluso dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale, le FRECCE TRICOLORI !

Ora lasciamo le parole alle foto di questa magnifica manifestazione , ci vediamo al prossimo anno Lignano!

testo e foto @LucaOcretti 

write a comment

0 Comments

No Comments Yet!

You can be the one to start a conversation.

Only registered users can comment.