Piloti famosi: Angelina Jolie, bellezza e intraprendenza

Aprile 20 20:25 2020

La passione per il volo ha contagiato tutta la famiglia, dal figlio Maddox all’ex marito Brad Pitt

Angelina Jolie, attrice famosa, madre di 6 figli ed ex moglie di Brad Pitt non ha bisogno di molte presentazioni: è stata più volte dichiarata la donna più affascinante e bella del mondo ma anche tra le 100 persone più influenti del mondo secondo la rivista TIME.  Nel 2015, secondo un sondaggio condotto da YouGov, è “la donna più ammirata al mondo”, grazie all’attività di beneficenza e le cause umanitarie per il suo ruolo di ambasciatrice per l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR).

Angelina è anche una pilota di aereo: si racconta che Angelina Jolie abbia avuto l’idea di diventare pilota grazie al figlio Maddox che rimaneva estasiato ogni volta che vedeva un aereo volare. «Ogni volta che Maddox vede un aeroplano, resta sbalordito. Se potessi guidare un aereo per lui sarei come Superman», ha dichiarato anni fa la Jolie.

Aeroporto di Cannes, 14/3/2006 Angelina Jolie si prende cura personalmente del suo aereo

La mamma Angelina, per stupirlo, nel 2004 decise di prendere la licenza di pilota e Maddox fece presto il primo volo con la mamma al comando di un Cirrus SR22.

Nel 2013 però la Federal Aviation Administration (FAA), che non ha ricevuto la richiesta di rinnovo della licenza da parte della star, ha deciso di non rinnovare l’idoneità al volo per il Cirrus SR22. La FAA è l’agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense incaricata di regolare e sovrintendere a ogni aspetto riguardante l’aviazione civile. Stando alle dichiarazioni ufficiali, la Jolie non ha inviato i documenti relativi all’idoneità di volo del suo Cirrus SR-22, del valore di 260mila euro circa, prima della scadenza fissata per il 30 giugno.

Secondo il team dell’attrice, però, i documenti sono stati correttamente inviati, sebbene non siano giunti per tempo.

L’attrice, regista, produttrice e ambasciatrice UNHCR ha appare alla guida di un aereo nel documentario ITV, The Queen’s Green Planet che la vede – con estrema nonchalance – al comando di un piccolo aereo sopra il deserto della Namibia. Lo scopo è quello di ribadire l’importanza di preservare le foreste. Il progetto, fortemente voluto dalla la regina Elisabetta, ha l’obiettivo di preservare aree verdi del pianeta in ogni paese del Commonwealth.

(Angelina vola sopra la Namibia)

La Jolie adora volare e anche il figlio Maddox condivide questa passione e a 16 anni ha iniziato a prendere lezioni di volo.

Anche l’ex marito Bard Pitt è stato contagiato dalla passione per il volo: nel 2013 per festeggiare il suo cinquantesimo compleanno si è fatto un regalo davvero speciale e insolito. Un aereo da guerra da collezione, uno Spitfire,che ha pagato 4 milioni di dollari. Il veicolo è stato utilizzato dalla Royal Air Force inglese durante la Seconda guerra mondiale,

La passione per questo genere di mezzo a Brad è venuta durante le riprese del film “Fury” sulla Seconda guerra del regista David Ayer..

Brad Pitt ha anche acquistato per Angelina Jolie un jet privato grazie al quale le distanze tra loro non sono mai troppe, basta saltare in volo e raggiungersi.

Dopo il matrimonio nel 2014 la coppia ha divorziato a causa di un furente litigio avvenuto nel 2016 proprio a bordo del loro jet privato.

 

 

  Categories:
view more articles

About Article Author

Cristina Pagetti
Cristina Pagetti

View More Articles
write a comment

0 Comments

No Comments Yet!

You can be the one to start a conversation.

Only registered users can comment.